Sii un edificatore di persone. Joel Osteen 30 luglio 2018

“ Perciò, incoraggiatevi gli uni gli altri, ed edificatevi l’un l’altro”

1 Tessalonicesi 5:11

Dio ci ha progettati per vivere in relazione con gli altri. Vuole che ci aiutiamo l’un l’altro a crescere. Nessuno di noi raggiungerà il suo massimo potenziale da solo. Abbiamo bisogno di persone nelle nostre vite per incoraggiarci e dobbiamo incoraggiare le persone nelle nostre vite e aiutarle a raggiungere il loro potenziale. La parola “incoraggiare” significa “spingere in avanti”. Molte volte, tu riesci a vedere delle cose nelle altre persone che loro da sole non riescono a vedere. Puoi scorgere i loro punti di forza e talenti. Puoi vedere che Dio ha un piano speciale per loro anche se potrebbero stare attraversando un momento difficile. Non dare per scontato che le persone vedano ciò che tu vedi in loro.

Prenditi un momento e incoraggiale con una parola gentile o un semplice messaggio. Potrebbe esserci un regalo speciale che puoi dargli che ricorderà loro il proprio obiettivo o sogno. In qualunque modo tu possa, esorta le persone della tua vita a continuare ad andare avanti. Se sarai un edificatore di persone e aiuterai gli altri a realizzare i loro sogni, Dio ti aiuterà a realizzare anche i tuoi sogni e vivrai benedetto per tutti i giorni della tua vita.

Una Benedizione per oggi:
“Padre, grazie per le persone che hai messo nella mia vita. Aiutami ad incoraggiarle e a trovare modi creativi per spingerli avanti verso la tua gloria nel nome di Gesù. Amen.”

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
9 + 6 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: