Evita la lotta. Joel Osteen 27 luglio 2018

“E’ una gloria per l’uomo l’astenersi dalle contese”
Proverbi 20:3

La lotta è una forza molto distruttiva. Può insinuarsi nelle relazioni iniziando dalle piccole cose, magari attraverso un commento o uno sguardo sbagliato di qualcuno, e può quindi trasformarsi in qualcosa di molto più grande. Ma quando scegli di smettere di litigare e di trascurare un’offesa, stai agendo in modo onorevole e stai onorando Dio.

Come eviti la lotta? Le Scritture ci dicono che l’amore copre molte offese. L’amore dà alle persone il beneficio del dubbio, ad esempio, qualcuno è stato scortese con te in ufficio, ma potrebbe anche avere una persona cara in ospedale. Invece di arrabbiarti, cammina nell’amore, sii paziente, sii gentile con loro. Estendi la grazia.

Oggi, cerca i modi per camminare in unità con le persone della tua vita. Quando camminiamo uniti, viene comandata una benedizione per noi. Evita sempre la lotta e scegli la pace e guarda la mano di Dio muoversi con forza nella tua vita!

Una Benedizione per oggi :
“Padre, oggi scelgo le tue vie. Invito il tuo piano a svolgersi nella mia vita. Aiutami ad evitare conflitti, così posso camminare in pace e in unità e onorare tutti i giorni della mia vita nel nome di Gesù. Amen.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 × 12 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: