Nuovi Vestiti. Joel Osteen 25 luglio 2018

“Fornisci a coloro che si addolorano … un vestito di lode invece che uno spirito di disperazione. Saranno chiamati querce della giustizia, una piantagione del Signore per mostrare il suo splendore. “
Isaia 61:3

Hai bisogno di un nuovo indumento oggi? Non sto parlando di un vestito. Sto parlando di cosa ‘copre’ la tua mente e le tue emozioni. Sei vestito di disperazione e delusione? Stai indossando “pesantezza”? Se hai attraversato una situazione dolorosa, la Bibbia dice che c’è un tempo per addolorarsi, ed è importante lasciare andare quel dolore al Signore. Ma la Bibbia ci dice anche che Dio vuole darti una veste di lode invece di uno spirito di pesantezza e disperazione.

I vestiti di ieri ti stanno appesantendo e trattenendoti? È tempo di un nuovo indumento. La veste di lode è leggera e piena di pace e gioia. Non portare più quei pesanti fardelli in giro. Scegli di perdonare coloro che ti hanno ferito e di lodare Dio per ciò che sta facendo nella tua vita oggi. Se non altro, inizia a ringraziarLo per la bellissima alba. Ringrazialo per averti ripristinato, anche se ancora non ti sembra che sia così. Proprio come dice questo versetto, sarai forte e sicuro come un’alta quercia, mostrando il Suo splendore per tutti i giorni della tua vita!

Una Benedizione per oggi:
“Padre, vengo da te oggi e Ti chiedo di togliermi le mie vecchie vesti di disperazione e pesantezza. Rendimi nuovo oggi. Dammi un abito di lode in modo che io possa essere un display della tua gloria e splendore nel nome di Gesù. Amen.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
27 × 3 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: