Sii un imitatore di Dio. Joel Osteen 21 agosto 2018

“Siate dunque imitatori di Dio, come figliuoli suoi diletti; camminate nell’amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato se stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio”
Efesini 5: 1-2

Hai mai passato del tempo con un bambino piccolo o un neonato e li hai fatti imitare ogni tua smorfia, suono strano o azione? Per loro è un gioco divertente, ma internamente stanno imparando guardando e copiando tutto ciò che fai. Osservano e fanno la stessa cosa. Questo perché siamo tutti cablati per essere imitatori.

Anche da adulti, proprio come i bambini piccoli, siamo ancora tutti imitatori. Così tante persone oggi finiscono per imitare ciò che vedono nel mondo, in TV, nelle notizie e nelle riviste. Ma le Scritture ci dicono che dobbiamo essere imitatori di Dio e seguire il Suo esempio di amore.

Se hai bisogno di cambiare la tua vita oggi, cambia quello che stai imitando. Cambia la tua attenzione. Più ti concentri sulla Parola, più imiterai Dio. Quando fai le cose a modo di Dio, otterrai i risultati di Dio: pace, gioia e benedizione per tutti i giorni della tua vita!

Una Benedizione per oggi:
“Padre, ho scelto di metterti al primo posto nella mia vita e di imitarti. Metto da parte le cose del mondo e ti invito a cercare nel mio cuore e nella mia mente. Dammi il tuo cuore d’amore e lasciami essere un esempio della Tua bontà, nel nome di Gesù. Amen.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 − 5 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: