Scritto nel tuo cuore. Joel Osteen 17 agosto 2018

“Loro dimostrano che la legge di Dio è scritta nei loro cuori …”
Romani 2:15

Nell’Antico Testamento, i comandi di Dio erano scritti su tavolette di pietra e conservati nel tabernacolo. Oggi, quando accettiamo Gesù come nostro personale Signore e Salvatore, diventiamo il Suo tempio. Vive in noi e incide le sue promesse e i suoi comandi nei nostri cuori.

Come lo sappiamo? Questo versetto continua dicendo che è perché la tua coscienza, la tua voce interiore, ha una conoscenza più potente di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Diventa più chiaro cosa dovresti e non dovresti fare. Poiché sei attratto dal seguire la Parola di Dio, sai che lo Spirito di Dio è dentro di te che ti sprona e ti guida. Ogni volta che segui il Suo comando, la tua capacità di ascoltarlo e conoscerlo si rafforza. Tuttavia, se scegli di ignorare quel suggerimento che senti dentro di te il tuo cuore si può indurire il che influenzerà la tua capacità di ascoltarlo in futuro.

Prendi la decisione oggi di seguire quella guida interiore dello Spirito. Ha sempre a cuore il tuo miglior interesse. Vuole che tu stia vicino a Lui. Vuole che tu segua Lui ed è per questo che le Sue promesse sono scritte nel tuo cuore!

Una Benedizione per oggi:
“Padre, grazie per aver posto la tua casa in me. Riconosco che io sono il Tuo tempio! Aiutami a seguire chiaramente la tua guida per tutti i giorni della mia vita, affinché ti onori in tutto ciò che faccio nel nome di Gesù. Amen.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 × 17 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: