Un ornamento di grazia. Joel Osteen 4 settembre 2018

“Non lasciare che la saggezza e la comprensione escano dalla tua vista, preserva il giudizio e la discrezione; loro saranno la vita dell’anima tua, un ornamento per abbellire il tuo collo.”
Proverbi 3: 21-22

A prescindere dalle decisioni che potresti affrontare oggi, Dio vuole equipaggiarti e consentirti di fare le scelte giuste. Il versetto di oggi ci dice che cercare la saggezza e la discrezione dà vita ed è “un ornamento di grazia”. Come cerchiamo la saggezza e la discrezione? Rendendo la Parola di Dio una priorità. La risposta ad ogni situazione che affrontiamo è affrontata nella Parola di Dio direttamente o attraverso principi. Quando la Parola di Dio è l’autorità finale nella tua vita, la Sua grazia ti darà la possibilità di vivere vittoriosamente.

I versi dal 23 al 26 proseguono dicendo: “Allora camminerai sicuro per la tua via, e il tuo piede non inciamperà. Quando ti metterai a giacere non avrai paura; giacerai, e il sonno tuo sarà dolce. Non avrai da temere i sùbiti spaventi, né la ruina degli empi, quando avverrà;  perché l’Eterno sarà la tua sicurezza, e preserverà il tuo piede da ogn’insidia.  “.

Oggi ti incoraggio a mettere prima la Parola di Dio. Chiedi allo Spirito Santo di guidarti mentre studi. Segui i Suoi comandi e apri la strada affinché la Sua grazia ti copra. Lascia che la Sua grazia ti autorizzi a dimorare in sicurezza e a riposare in sicurezza tutti i giorni della tua vita!

Una Benedizione per oggi:
“Padre Dio, grazie per la tua parola che è vita e salute per me. Mi sottometto a te sapendo che hai buone cose in serbo per il mio futuro. Nasconderò la tua parola nel mio cuore così che io possa ricevere la Tua grazia e camminare nelle Tue vie nel nome di Gesù. Amen.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 + 21 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: