Scendi dalla barca. Joel Osteen 31 luglio 2018

Pietro gli disse: «Signore, se sei tu, comanda che io venga da te sulle acque». Ed egli disse: «Vieni!». Pietro, scendendo dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù.
Matteo 14: 28-29

Perché pensi che Pietro volesse scendere dalla barca? Perché all’improvviso pensò di poter camminare sull’acqua quando Gesù lo chiamò? Bene, potresti dire: “Joel, è perché ha visto Gesù dare la vista ai ciechi e curare i lebbrosi”. Sì è vero. Ma gli altri discepoli nella barca hanno visto le stesse cose. Perché non volevano scendere? Credo che sia stato perché Pietro ha capito che era il suo momento. Ha mosso la sua fede. In quel momento credette di poter fare ciò che Dio aveva messo nel suo cuore. Gesù disse: “Pietro, vuoi scendere da quella barca?” Ha detto: “Sì, lo voglio”. Gesù rispose: “Bene, vieni fuori”. Notate che Gesù non ha detto: “Pietro, rimani in quella barca, non sai che sono il Figlio di Dio?” No. Ha detto: “Pietro, mi piace il tuo atteggiamento di fede, mi piace il fatto che tu creda di poter fare grandi cose”.

Vi incoraggio oggi ad avere lo stesso tipo di audacia. Iniziate a credere che il vostro tempo è qui! Tutti i sogni che avete sotterrato, quei desideri che pensavate non avrebbero mai funzionato, è ora di ricominciare a crederci. È il vostro momento, ed è ora di scendere dalla barca!

Una Benedizione per oggi:
“Caro Padre, oggi scelgo di credere alla Tua Parola, credo che tu sia leale nel completare il buon lavoro che hai iniziato nella mia vita, ho scelto di seguire la tua voce e scendere dalla barca. Grazie per aver fatto avverare i sogni del mio cuore, nel nome di Gesù. Amen “.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 − 6 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: