RiflettiLo. Joel Osteen 26 settembre 2018

“Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù” [guardate a Lui come al vostro esempio di umiltà altruistica]”.
Filippesi 2:5

 

LA PAROLA DI OGGI:
Quando fai da riflesso a qualcosa, stai esibendo la tua somiglianza ad esso. Stai esponendo le sue caratteristiche. Come uno specchio, la Bibbia ci dice che dovremmo riflettere il carattere e la somiglianza di Gesù. Dovremmo avere la sua stessa attitudine.

Potrebbe sembrare un ordine piuttosto elevato; dopo tutto, Gesù era il Figlio di Dio. Ma ricorda, quando lo accettiamo come nostro Signore e Salvatore, diventiamo anche figli e figlie di Dio. Diventiamo potenziati dallo stesso Spirito che ha risuscitato Cristo dai morti. Ciò significa che abbiamo lo stesso potere, lo stesso spirito di umiltà, la stessa forza e lo stesso amore all’interno. Siamo attrezzati per seguire il Suo esempio e fare ciò che ha fatto. Cosa ha fatto? La Scrittura dice che Gesù andava in giro facendo del bene e portando la guarigione agli altri; fisicamente, spiritualmente ed emotivamente.

In altre parole, dobbiamo aprire la porta affinché Dio possa operare nelle nostre vite. Dobbiamo essere quelli che umilmente lo invitano. Lascia che sia questo il tuo obiettivo oggi – apri il tuo cuore a Lui in modo da poterlo riflettere nel tuo atteggiamento e nelle tue azioni!

Una Benedizione per oggi:
“Padre, in questo momento ti invito a dimorare nei miei pensieri, nel cuore e nell’atteggiamento. Ho scelto di seguire il tuo esempio e portare il bene agli altri. Aiutami a essere un puro riflesso del tuo amore in tutto ciò che faccio nel nome di Gesù. Amen.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 − 19 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: