Scegli i tuoi amici con saggezza. Joel Osteen 18 agosto 2018

“non gettate le vostre perle dinanzi ai porci”
Matteo 7:6

Ti rendi conto di avere un tesoro dentro di te? Potresti dire che le tue perle sono ciò che Dio ti ha dato per essere una benedizione per il mondo intorno a te: i tuoi doni, talenti e abilità. Quando le persone che ti circondano sono veri amici, persone che credono davvero in te, non saranno gelosi dei tuoi doni. Non metteranno continuamente in discussione chi sei. Non cercheranno di farti desistere dei tuoi sogni. Sarà esattamente l’opposto. Ti aiuteranno a lucidare le tue perle, per così dire. Ti aiuteranno a sviluppare e far crescere le tue perle. In altre parole, ti daranno idee. Ti metteranno in contatto con persone che conoscono. Ti aiuteranno a spingerti oltre. Se stai in mezzo a persone che non apprezzano i tuoi doni né apprezzano ciò che hai da offrire, questo significa gettare le tue perle tra i maiali. I maiali non apprezzano le perle; le calpestano.

La tua cerchia ristretta, coloro che sono più vicini a te, dovrebbero essere persone che celebrano chi sei; persone che sono felici quando riesci in ciò che vuoi. Dovrebbero essere persone che desiderano il meglio di te. Ricorda, non è la quantità di amici che è importante, è la qualità degli amici. Scegli saggiamente i tuoi amici in modo da poter essere tutto ciò che Dio ti ha chiamato ad essere.

Una Benedizione per oggi:
“Padre, grazie per i doni, i talenti e le abilità che mi hai dato. Aiutami a riconoscere il tesoro dentro di me. Dammi saggezza per discernere le giuste relazioni che hai scelto per me, nel nome di Gesù. Amen.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 + 2 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: