“Quando vi spostate in auto da un luogo all’altro, conoscete il punto di partenza, così come la vostra destinazione. Accettate il fatto di non poterci arrivare istantaneamente, accettate che vi sia una distanza da percorrere, e dopo un certo lasso di tempo giungerete a destinazione. Anche se siete forse ansiosi di arrivare, e magari anche stanchi del viaggio, a metà strada non vi fate certo prendere dallo sconforto, non invertite di certo la marcia per tornare al punto di partenza. Non fate certamente degli andirivieni a ripetizione tra il punto di partenza e il punto intermedio del percorso, fino a crollare per colpa di quel viaggio infinito.
Non vi dichiarate incapaci di portare a termine il viaggio. Accettate la distanza tra il punto di partenza e il luogo dove desiderate essere, e continuate a muovervi nella direzione della destinazione. Capite ciò che vi serve e lo fate. Dovete rendervi conto che il viaggio tra dove vi trovate ora e dove volete essere – so tutti gli aspetti- può essere altrettanto facile da capite.”-

Questo estratto di uno dei libri di maggior successo di Jerry ed Esther Hicks “ Chiedi e ti sarà dato” può esserci di grande aiuto quando siamo stanchi di ‘camminare’, quando la sfiducia o la fatica rallentano il nostro percorso verso qualsiasi obiettivo ci siamo prefissati.
Capita di fare tanta strada e ad un passo dal luogo dove dobbiamo arrivare ci colgono dubbi  e incertezze, e chiediamo ai passanti se è la strada giusta o  addirittura cambiamo strada , spesso bastava girare l’angolo per giungere a destinazione…
E’ un esperienza che ognuno di noi ha avuto modo di vivere, e questo può darci una mano a comprendere che tutto ciò può accadere anche nella realizzazione dei nostri obiettivi più grandi.
Così, quando abbiamo dei tentennamenti, dirottiamo la nostra attenzione e dai dubbi usciamone ricordandoci che dobbiamo solo continuare a ‘camminare’.

Giorgia Fidato

Categorie: Coaching

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
26 − 24 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: