Jon Bon Jovi ha dimostrato di essere molto più di una pop star di successo. Ha avviato una fondazione chiamata JBJ Soul Kitchen, che attualmente sta per aprire il suo terzo ristorante comunitario. Le persone che non hanno i fondi per mangiare un pasto caldo sano e nutriente possono andare a mangiare nei suoi ristoranti gratuitamente e senza giudizio. Questo terzo ristorante è aperto nel campus della Rutgers University nel New Jersey. Bon Jovi e sua moglie Dorothea Hurley hanno spiegato la loro ispirazione dietro JBJ Soul Kitchen e come sono stati coinvolti in questo progetto.

“I senzatetto sono un tabù sociale di cui non si parla troppo spesso. A causa di questa stigmatizzazione, i senzatetto o i poveri potrebbero non chiedere aiuto e non ottenere l’accesso alle risorse di cui hanno bisogno.”

 

Con l’obiettivo di fornire alle persone bisognose cibo di qualità, la coppia ha aperto la sua prima cucina soul JBJ nel 2011 a Red Bank, nel New Jersey. Nel ristorante non é esposto alcun prezzo sul menu e i visitatori hanno la possibilità di pagare ciò che possono. Inoltre, gli ospiti che possono permetterselo hanno la possibilità di pagare anche per il pasto di altre persone. Se le persone non riescono a pagare affatto, viene chiesto loro di fare volontariato. Quasi tutto il lavoro viene svolto da volontari e la maggior parte del cibo viene donata.

View this post on Instagram

Thank you to everyone who came out for our 5th Annual Chili Cook-Off! Congratulations to our winners: 1st Place: New Jersey State Police – “Bad Medicine” 2nd Place: Lanoka Harbor First Aid – “Blaze of Glory” 3rd Place: Toms River Fire Dept., Company #1 – “The Boys on the Hill” We appreciate everyone coming out to support JBJ Soul Kitchen Toms River and all of the first responders who participated. Special thanks to Home Run Party Entertainment for providing free children’s activities and Zzak G. Applaud Our Kids Foundation Inc. for performing throughout the event. We look forward to seeing everyone again next year! #jbjsoulkitchen #tomsriver #chilicookoff #tomsriverlocal

A post shared by Soul Kitchen (@jbjsoulkitchen) on

La coppia non ha intenzione di fermarsi qui, vogliono continuare ad aprire diverse cucine Soul JBJ fino a quando ce n’è bisogno. Bon Jovi afferma che c’è un diverso senso di appagamento che ne deriva rispetto alla sua carriera musicale . “Ovviamente non può mai confrontarsi con l’esecuzione o la scrittura di canzoni”, ha detto la rockstar. “Ma quello che fa è che ti dà lo stesso senso di realizzazione, penso, quando me ne vado dopo una lunga notte di volontariato e vedo le vite che tocchi: “Questo ti fa sentire lo stesso tipo di bene. Quello che dico é: il modo di sentirsi bene è fare del bene, sai? Trova il tuo modo di stare e fare del bene e fallo.”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 − 7 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: