Il 5 febbraio 2019 è il capodanno cinese, usciamo dall’anno del cane, ed entriamo nell’anno del segno cinese del Maiale.

In che modo influenza questo anno il segno del maiale?

Partiamo dal raccontare le caratteristiche tipiche di questo segno:

-E’ un segno burbero, a volte difficile da avvicinare, molto selettivo nella scelte delle sue amicizie, questo perché una volta che sei entrato nella cerchia della amicizie di chi è nato sotto questo segno, farà davvero di tutto per te e ti aiuterà ogni volta che chiederai il suo supporto.

-Hanno un animo sensibile, buono, e la loro qualità più spiccata è l’ONESTA’, dicono tutto apertamente, ma si contraddistinguono anche per essere mondani e goliardici, amano godersi la vita e non si tirano indietro durante eventi mondani e serate in compagnia degli amici più cari.

-Possono essere tremendamente testardi, e impazienti, sanno districarsi abilmente in più compiti contemporaneamente e se non si riesce a stare al loro passo diventano irascibili, ma si può fare ceco affidamento su di loro e per questo sono molto ricercati sia sul lavoro che come confidenti e amici.

-Il loro elemento è la terra, (secondo la medicina tradizionale cinese, ogni segno è legato ad uno dei 5 elementi della stessa, Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua) che si contraddistingue per essere legato alla trasformazione,  stabile, fedele, sincero, potente e poderoso, coerente e molto concreto.

ALLORA COME SI PRESENTA IL 2019?

Stando alle caratteristiche di questo segno

Il 2019 sarà un anno sincero, dove verranno a galla le verità più profonde, e si smaschereranno tutte quelle situazioni, relazioni e dinamiche false, anche interiori, insomma tutte le bugie che ci raccontiamo per farci stare bene le cose, nonostante tutto, avranno un netto taglio, niente più illusioni.

MA! Proprio per questo, tutto andrà nel migliore dei modi, perché attraverso questa sana selezione, così come un albero non cerca di trattenere le foglie morte dal cadere, e non le pinza a tutti i costi sui suoi rami, permetteremo a nuove foglie di sbocciare.

Sarà un anno generoso, ricco di nuovi semi che germoglieranno durante il corso dei mesi, e, ricordando il lato goliardico del segno, sarà un anno contraddistinto da delizie e tavole imbandite di ricchezza e abbondanza, che tanto sono mancante in questi ultimi anni.

Si troveranno soluzioni efficaci, magari burbere, ma risolutive, che fino a poco prima ci sembravano impensabili. E arriveranno a compimento cose per le quali ci si è impegnati a lungo, anche progetti di grande data.

INSOMMA:

SARA’ UN ANNO RICCO, FERTILE, ONESTO, GENUINO, ABBONDANTE E PIENO DI FESTE, CON GLI AMICI VERI, SENZA PiU’ RAMI SECCHI!

Giorgia Fidato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 × 22 =


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: